Assemblea Generale dei Soci 2017

Presidenza Nazionale LNI - La SpeziaLa vita di Associazione

Dopo la lunga parentesi di “vacanza istituzionale” dei vertici, la Lega Navale Italiana riprende, con rinnovato entusiasmo, il consueto assetto funzionale ed organizzativo.

In tale quadro, è convocata l’annuale Assemblea Generale dei Soci della Lega Navale Italiana, che si terrà a La Spezia, dal 13 al 15 ottobre 2017.

Tradizionalmente, si tratta di un evento itinerante attraverso il quale si intende sottolineare, portandolo all’attenzione delle Autorità, delle Istituzioni e dei media nazionali, il cruciale ruolo che l’Associazione riveste nel panorama associazionistico del Paese. L’A.G.S. di quest’anno, tuttavia, assume una particolare rilevanza, sia perché ripristinata dopo tre anni di forzata sospensione, sia perché questa “ripartenza” si verifica nell’anno in cui la L.N.I. festeggia il suo 120° Anniversario.

Proprio per sottolineare questa ricorrenza, è stata scelta la sede di La Spezia, città nella quale, il 2 giugno 1897, concretizzando le proposte di Augusto Vittorio Vecchj, alias “Jack La Bolina”, venne costituito il Comitato Centrale della Lega Navale Italiana.

Allo scopo di coordinare l'organizzazione dell'evento, soprattutto dal punto di vista logistico, la Sezione L.N.I. di La Spezia ha allestito un sito web, che può essere consultato al seguente link: A.G.S. La Spezia 2017.

In allegato, la lettera di convocazione.

 

Documenti allegati